Eleonora Abbagnato per il video di “Ad ogni costo”

eleonora-abbagnatoIl re del rock italiano Vasco Rossi ha scelto Eleonora Abbagnato come protagonista del video di “Ad ogni costo”. La scelta di Vasco tende essenzialmente a fondere, senza troppe forzature, il rock che contraddistingue le sue canzoni con la danza classica, un abbinamento che funziona e che porta il nome di Eleonora Abbagnato, l’etoile dell’Opera di Parigi 2001. La regia del video di “Ad ogni costo” è stata affidata a Stefano Salvati, autore anche de “Gli spari sopra”.

[ad]

«Ho subito avuto la certezza – spiega Vasco – che per questo video volevo una ballerina classica perchè i movimenti sensuali della danza possono rappresentare la donna della canzone». Eleonora dice: «Quando Vasco mi ha chiamata ho detto subito sì».
Per i suoi successi, Vasco riserva sempre il meglio e lo fa con la cura che solo una star di tale portata può fare. D’altronde il successo non è pioggia che cade dal cielo!

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.