Susan Boyle: Fenomeno Passeggero?

Innanzitutto chi è Susan Boyle? Se siete lettori abituali dei vari quotidiani online come il corriere della sera o repubblica sicuramente ne avrete sentito parlare, tempo fà infatti gli venne dedicato un bell’articolo.

Susan nasce in scozia nel 1961 dove da ragazza frequentò varie scuole di recitazione e canto. Le sue fatiche la portarono partecipare a qualche piccolo concorso, senza successo. Successivamente, nel 1999, ritentò mandando un suo demo (che pagò di tasca sua con i propri risparmi). Anche in questo caso fù però un insuccesso, visto che non rispose nessuna casa discografica.

In questo momento, dunque dieci anni dopo, sta partecipando ad un talent show inglese chiamato “Britain’s got talent” ed è arrivata in finale. Ma torniamo un momento indietro, prima del suo approdo in finale. Il fenomeno Susan Boyle è esploso qualche mese fà, quando si mise a cantare “I dreamed a dream” da “Les misérables”. Il risultato di questa esibizione fu una plateale standing ovation da parte del pubblico presente in sala. Ma non si fermò tutto qua, anzi. Nei giorni immediatamente successivi il video della sua performance viene inserito su Youtube ricevendo milioni e milioni di visite e stabilendo un nuovo record di visitatori assoluti.

Susan è dunque diventata un vero e proprio fenomeno mediatico, richiesta a gran voce da tantissimi programmi televisivi. Stando alle ultime dichiarazioni lasciate ad alcuni tabloid inglesi, il famoso manager Simon Cowell vuole metterla sotto contratto, staremo a vedere a questo punto se non sarà la classica meteora.

Noi di ClassificheMusica.Com vogliamo comunque fare un in bocca al lupo a Susan Boyle che si è meritatamente guadagnata l’accesso alla finale e le auguriamo quindi di vincere l’assegno di 100.000 sterline messo in palio.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

1 Commento su Susan Boyle: Fenomeno Passeggero?

  1. io penso che susan abbia un qualcosa di fantastico la sua voce che viene dal cuore . gli ho dedicato 16 video su yuotube che io creato che girano nei siti inglesii dedicati a lei. la sua voce mi è entrata nel cuore continuerò a stare al suo fianco sono sicuro che il suo sogno continuerà per me è una persona speciale. La sua voce continuerà a girare il mondo .

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.