MTV Europe Music Awards 2008

Finalmente, tra poco meno di un mese, assisteremo alle premiazioni per gli MTV Europe Music Awards. Questi si svolgeranno il 6 Novembre a Liverpool. Per l’occasione è stata scelta come conduttrice della manifestazione la ormai famosissima Katy Perry, reduce di un successo planetario con la sua “I Kissed a Girl”.

Katy oltre a presentare la serata, si esibirà sul palco per cantare viste le 2 nomination guadagnate. Una per “Best New Act” e una per “Most Addicted Track” (in italiano starebbe a significare “la canzone che da più assuefazione”).

La cantante californiana spiega che mai si sarebbe immaginata di condurre gli Mtv Europe Music Awards. “E’ davvero emozionante sapere di condurre uno show che anni addietro fu presentato da grandissimi personaggi come Tom Jones, Snoop-Dogg, Christina Aguilera ecc.”

Ad aiutarla nella conduzione del programma la aiuteranno i membri della sua band e tantissimi guest d’eccezione come Grace Jones, Tiziano Ferro, Sugababes, Tokio Hotel ecc.

I candidati ufficiali per le varie categorie sono:

Album dell’anno:
Alicia Keys – As I Am; Britney Spears – Blackout; Coldplay – Viva La Vida or Death And All His Friends; Duffy – Rockferry; Leona Lewis – Spirit

Best Live:
Foo Fighters; Linkin Park; Metallica; The Cure; Tokio Hotel

Best Song:
Coldplay – “Viva La Vida”; Duffy – “Mercy”; Katy Perry – “I Kissed a Girl”; Kid Rock – “All Summer Long”; Pink – “So What”

Miglior emergente:
Duffy; Jonas Brothers; Katy Perry; Miley Cyrus; OneRepublic

Artista dell’anno:
Amy Winehouse, Britney Spears, Coldplay, Leona Lewis, Rihanna

Best Urban:
Alicia Keys, Beyoncé, Chris Brown, Kanye West, Lil Wayne

Best Rock:
30 Seconds to Mars; Linkin Park; Metallica; Paramore; Slipknot

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

3 Commenti su MTV Europe Music Awards 2008

1 Trackback & Pingback

  1. upnews.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.