Ecco i Vincitori del Q Awards.

Si sono svolti a Londra, precisamente nel lussuoso hotel “Grosvenor House”. I 2 premi più ambiti, ovvero “Best Album” e “Best Act in The World Today”, sono stati vinti dai Coldplay.

Come “Best Track” e “Best Video” vincono rispettivamente “Spirraling” dei Keane e “A-Punk” dei Vampire Weekend. Per quanto riguarda il “Best New Act” ha vinto il progetto chiamato “Last Shadow Puppets” di Alex Turner, che tra i tanti concorrenti ha battuto anche i Ting Tings.

Duffy vince il premio “Best Breakthrought” battendo tra le tante anche l’italo-australiana Gabriella Cilmi.

I premi onorari “Q Icon” “Q Idol” “Q Classic Song” sono andati rispettivamente a Adam Ant, Grace Jones e Meat Loaf. Infine il premio “Outstanding Contribution to Music” è andato a David Gilmour, Leader e Chitarrista dei Pink Floyd. Gilmour dedica il premio al defunto amico nonchè tastierista della band Richard Wright.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.