Il museo d’arte moderna MAMbo di Bologna sta ospitando la mostra dal titolo “David Bowie Is”, visitabile fino al 13 novembre prossimo. L’esposizione itinerante è partita da Londra nel 2013, curata dal Victoria & Albert Museum della capitale inglese. Poi è approdata in molte città, come Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen. In questi mesi è a Bologna per l’ultima tappa europea, prima di proseguire per Tokyo.
La mostra su Bowie è un percorso multisensoriale, a cui si accede con le cuffie con la musica bella alta. Si entra e il viaggio comincia dai primi anni di vita e dalle band con cui muoveva i primi passi a 16 anni nella scena londinese degli anni ’60.
L’itinerario prosegue con i primi successi del Duca Bianco, come “Space Oddity”; si può leggere anche il testo di “Starman” scritto con le sue mani, mentre viene proiettato il live di “Top of the Pops” del ’72. Si può guardare il periodo berlinese in convivenza con Iggy Pop o gustarsi un video con le apparizioni teatrali e cinematografiche.
L’esposizione su Bowie è anche tanto altro, come gli abiti imperdibili che hanno caratterizzato ogni singola fase delle sue epoche artistiche.
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…