Il suo percorso ha preso inizio a Ronciglione, dove è nato e proprio dove ha iniziato ad esibirsi tra una festa di paese e l’altra.
“Ho cominciato a bussare alle porte delle case discografiche che puntualmente mi rimandavano a casa. Con alcuni amici ho creato un gruppo, i Brainless e assieme a loro ci ho provato un repertorio anni ’70 ’80. Lasciamo perdere i risultati”, rivela il cantante intervistato da “La Stampa”.
Oggi Marco ha tutto: voce, carisma, talento e tantissimi fan che lo seguono ovunque, facendo registrare numerosi sold out ai suoi concerti! Ma Mengoni conosce la fama e la affronta da vero signore, mantenendo i piedi ben saldi a terra: “Più il tempo passa e più mi ritrovo con i piedi ben attaccati a terra. So che questa cosa della popolarità potrebbe finire domani e con la testa vado avanti. Cerco di immaginarmi, invece, quando magari non farò più il cantante e dovrò inventarmi un altro lavoro”.
Ed è proprio di lavoro che il Re Matto si trova a parlare, quasi convinto che per lui la carriera da musicista possa terminare, forse perché tutto questo nasconde il suo desiderio di ritirasi tra una decina di anni: “Quasi certamente non farò più questo lavoro. No, forse ho esagerato, non lo so…sono molto confuso. Però le posso dire cosa farò tra 150 anni: sarò in Paradiso, se c’è, a duettare con Jimi Hendrix”.
Alessandra Battistini
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…