Ed ora che il segreto è stato svelato da un pezzo, il re del Cuccuruccucù decide di esibire le sue opere al grande pubblico in una mostra di quadri a Lodi, nella sede operativa della BNL, con l’esposizione Prove d’autore a cura di Elisa Gradi, 25 dipinti a cui si affiancano un «libro d’artista» sull’opera Gilgamesh e un mediometraggio su Gesualdo Bufalino, per la prima edizione di Comportamenti umani.
E in un’intervista in merito alla sua esposizione e alla sua passione nascosta, fino a poco tempo fa’, per la pittura Battiato spende qualche parola dicendo: «Ha presente quegli stonati che hanno in testa la nota giusta ma in gola quella sbagliata? Ecco: io non riuscivo a riprodurre la forma esatta dell’oggetto, anche se quella forma sapevo di averla capita. Era una questione di non manualità. Ora ci riesco meglio, tutto merito della volontà e della disciplina. Come ho scritto una volta, “questa terapia riabilitativa mi sta privando di quel difetto, pilastro di certa consacrata pittura moderna”».
Tra gli altri ospiti della rassegna nel lodigiano: Alessandro Bergonzoni e la fotografa Letizia Battaglia, Valerio Massimo Manfredi e Anna Olivero Ferraris, Piergiorgio Odifreddi e Bruno Gambarotta.
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…