“Ricomincio da qui” è la storia di una donna ancora in bilico tra la conclusione della sua storia e l’inizio di una nuova vita, ma nel suo nuovo album, chiamato “Grovigli” non mancherà un duetto con Paolo Conte, “Little Brown Bear” e uno con il fidanzato Cesare Cremonini, “Believe in Love”.
[ad]
L’album conterrà diversi generi musicali, dal pop rock allo ska; nel disco Malika si presenterà in una nuova veste e di certo non sbaglierà un colpo.
“Ho sempre assistito ai concerti di Paolo Conte e mi commuovo ogni volta. Così una volta sono andata dietro le quinte per chiedergli l’onore di poter cantare ‘Chiamami Adesso’. E mi ha spedito, a sorpresa, via e-mail ‘Little Brown Bear’. Sono rimasta senza parole”, spiega lei.
Ma come mai questa scelta di proporre un album così particolare e ricercato? “Ho voluto fare un disco molto più elaborato e complesso, ma che fosse anche facile da cogliere al primo ascolto. Tutte le canzoni sono pronte a essere suonate live. In tour sarò con la mia band storica più due coriste e un chitarrista. Siamo già pronti per una serie di date in tutta Italia”.
Decide anche di parlare del duetto fatto con il suo attuale compagno, il bolognese Cesare Cremonini: “Con Cesare è nato tutto per caso. Non volevamo fare il classico ‘duetto da promozione’. Ci siamo conosciuti per lavoro, poi è andata come è andata. Ma abbiamo ascoltato molti dischi insieme, così un giorno ha scritto ‘Believe in Love’ e l’abbiamo incisa. Secondo me Cesare quando si esprime in inglese ha un timbro inedito e interessante”.
Non ci resta che aspettare, prima l’esibizione e poi l’album che si prospetta qualcosa di davvero incredibile.
Alessandra Battistini
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…