Pink Floyd: “The Endless River” sarà l’ultimo della band

the endless river pink floyd nuovo albumPink Floyd hanno confermato che il nuovo album “The Endless River” sarà anche l’album finale della band. Nick Mason e David Gilmour hanno perlato a BBC 6 Music a proposito del nuovo album che sarà rilasciato da Novembre.

Entrambi i membri della band hanno concordato che il gruppo non firmerà altra musica dopo “The Endless River”, a proposito del quale Gilmour ha affermato: “Questa sarà l’ultima cosa che faremo insieme.” Alla domanda se esiste altra musica che non è ancora stata rilasciata, Gilmour ha immediatamente affermato: “No”, ed ha aggiunto: “Beh, Rick è andato, morto. Sono piuttosto sicuro che non ci sarà alcun seguito a questo. Polly, mia moglie, ha pensato che sarebbe stata una idea molto poetica andare via così. E’ un peccato, ma è questa è la fine.”

Gilmour ha anche detto che potrebbe utilizzare alcune delle registrazioni alla tastiera di Rick Wright, morto nel 2008, per un album da solista. “Ho qualche passaggio suonato da Rick per i miei pezzi da solista, e possibilmente appariranno nel mio prossimo album da solista, ma non in uno dei Pink Floyd,” ha concluso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.