Pierò Pelù presenta “Identikit”, raccolta di storiche canzoni

piero pelù identikitPiero Pelù presenta il nuovo album “identikit” che, come specifica lo stesso cantante, non rappresenta un “Best Of”, ma più che altro una raccolta dei successi che nella propria opinione, hanno segnato la carriera da solista.

Piero Pelù non ha ancora completato il tour con i Litfiba, che ha avuto un grande successo in giro per l’Italia promuovendo i tre album “Desaparecido”, “17 Re”, “Litfiba 3”, ma già presenta questo nuovo lavoro che raccoglie i brani non più famosi, ma quelli più significativi della sua decennale carriera da solista. La data di uscita di “identikit”, è il 19 novembre, quando nei negozi arriveranno i 20 brani selezionati direttamente dall’artista in grado di raccontarne la storia come cantante.

Le tracce contenute in “identikit”, saranno accompagnate anche da due track inedite, “1000 uragani” e “sto rock“, oltre a nuove versioni di successi del passato quali “Bomba Boomerang” e “Toro Loco“; accompagnati anche da versioni speciali del famoso duetto con Jovanotti “il mio nome è Mai Più”.

Durante la presentazione di “IdentikitPiero Pelù non ha mancato di toccare argomenti politici, con particolare riferimento al PD ed al suo candidato di punta Matteo Renzi, sul quale Piero Pelù non nasconde qualche dubbio. Infine, Piero Pelù lancia la propria candidatura a Sanremo 2014, chiedendo a Fabio Fazio di includerlo nella rossa dei partecipanti per una edizione del Festival della Canzone Italiana con maggiore carattere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.