4 Marzo 2013: Rai 1 organizza serata-evento per ricordare Lucio Dalla

lucio_dallaLucio Dalla è morto il 1 Marz0 2012, in maniera improvvisa, lasciando un forte vuoto in tutto il mondo della musica italiana, ma anche nell’immaginario dei cittadini, che sentono la musica creata dal cantautore bolognese come parte delle proprie radici.

Per ricordarne la scomparsa, su Rai 1 sarà trasmesso un concerto speciale, con molti cantanti che parteciperanno alla serata per onorare Lucio Dalla. Il 4 Marzo, data del suo compleanno, resa immortale dalla canzone omonima indicata come una delle più riconoscibili di Dalla, sarà infatti trasmessa la serata-evento condotta da Gianni Morandi. Quest’anno sarebbe ricorso il 70° compleanno, e per onorare la scomparsa di Lucio Dalla saranno presenti Gli Stadio, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Zucchero, Pino Daniele e poi ancora Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Luca Carboni e Pierdavide Carone, colui che ha avuto l’onore di collaborare per ultimo con Lucio Dalla durante Sanremo 2012, quando Carone ha presentato “Nanì” un brano scritto da Lucio Dalla, che dirigeva anche l’orchestra durante l’esecuzione della canzone, ed alla quale si univa in alcuni passaggi.

Tanti artisti ed un programma fortemente voluto dalla Rai per onorare un cantante che lascia un vuoto non più colmabile.

1 Commento su 4 Marzo 2013: Rai 1 organizza serata-evento per ricordare Lucio Dalla

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.