Al via il “Music Italy Show” per il mondo della musica

music-italy-showDal prossimo maggio 2010, a Bologna prenderà il via il “Music Italy Show – Salone degli strumenti musicali, edizioni, pro-audio, dj e discografia”. Questo particolare progetto nasce dall’esperienza e dalla collaborazione di BolognaFiere, che si pone l’obbiettivo di creare un punto di riferimento di tutto il Sistema Musica dedicato ai professionisti della musica, al grande pubblico e a tutti gli appassionati. Strumenti, apparecchiature per dj, sistemi di amplificazione, sarà presente un po’ di tutto; il calendario di eventi live è ricchissimo, jam session, sfide musicali, conferenze, incontri di formazione e occasioni per scoprire nuovi talenti.

[ad]

Parallelamente si terrà “Music Heaven Bologna”, una serie di concerti, manifestazioni, incontri, performances ed eventi che andranno a coinvolgere l’intera città: “Vogliamo che le nostre manifestazioni fieristiche diventino sempre più dei media multisensoriali. Il nostro pubblico deve essere coinvolto in diverse esperienze che travalichino i limiti dello stand e del quartiere espositivo. La nostra leadership come organizzatori di eventi in ambito culturale ci ha insegnato che l’interazione tra tessuto urbano e singolo evento è di importanza strategica per decretare il successo di un’iniziativa fieristica”, spiega l’Amministratore Delegato di BolognaFiere.

L’edizione di avvio, quella del 2010, sarà dedicata al tema della chitarra e andrà in scena nei luoghi simbolo del capoluogo, dalla Torre degli Asinelli, da cui il 14 maggio si esibirà un chitarrista di fama internazionale.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.