Saranno 22 i “big” che si contenderanno il Festival di Sanremo 2017: mancano poco più di dieci giorni all’inizio dell’evento più “nazional-popolare” del nostro paese e l’attesa comincia a farsi spasmodica. Sul palco dell’Ariston sarà Carlo Conti a condurre quest’edizione, per il terzo anno di fila. E, come facile prevedere, nella lista dei 22 partecipanti è foltissima la truppa di artisti usciti dai talent.
Tre i concorrenti usciti da X Factor (Giusy Ferreri, Chiara Galiazzi e Michele Bravi), lo stesso numero che vanta Amici (Elodie, Sergio Sylvestre e Alessio Bernabei, quest’ultimo alla terza partecipazione di fila), mentre da “The Voice” arriva Alice Paba che duetterà con Nesli. Insomma, 7 su 22, la tendenza è ormai segnata. In ogni caso sono diversi i nomi che riusciranno ad attirare anche i più giovani all’edizione 2017 del Festival di Sanremo: c’è infatti Samuel (la canzone è “Vedrai) che continua il percorso da solista dopo l’avventura coi Subsonica, oltre ai rapper Clementino e Raige che sarà in gara assieme a Giulia Luzi.
Il tutto è ovviamente bilanciato dall’altrettanto nutrita schiera di veterani, tra i quali spiccano Al Bano, Gigi D’Alessio, Paola Turci, Fiorella Mannoia (che torna all’Ariston 30 anni dopo “Quello che le donne non dicono”), Ron, Michele Zarrillo e Marco Masini. Il parterre è completato da nomi interessanti come Fabrizio Moro (lo scorso anno nella sezione Giovani), Ermal Meta, Lodovica Comello, Francesco Gabbani e la tenace Bianca Atzei.
Da tempo è partita anche la corsa alle scommesse online per pronosticare il vincitore. Ad oggi la favorita numero uno è Fiorella Mannoia (che oltre ad essere una voce storica della musica italiana è particolarmente apprezzata dai più giovani), seguita da ben quattro cantanti usciti dai talent (qui la componente giovanissimi è decisiva): dalla voce fantastica di Sergio Sylvestre a quella inconfondibile di Chiara Galiazzo, passando per Giusy Ferreri e Elodie. In mezzo si inserisce Marco Masini che ha all’attivo già una vittoria e un terzo posto all’Ariston.
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…