In questi giorni i nomi della musica si stanno dando da fare per aiutare Amatrice e gli altri borghi colpiti dal terremoto. Un gesto molto concreto è partito da Fedez e J-Ax, che insieme hanno fondato Newtopia. Devolveranno i profitti degli ultimi singoli dell’etichetta all’iniziativa lanciata da “Il Fatto Quatidiano”. Il giornale vuole collaborare alla ricostruzione di una scuola e di un asilo nel comune più devastato dal sisma.
I due rapper hanno realizzato un videomessaggio in cui spiegano di aver voluto dare il proprio contributo per aiutare le popolazioni di Amatrice. Sia con donazioni personali che assegnando i profitti di “Vorrei ma non posto” e “Andiamo a comandare” alla sottoscrizione del giornale.
L’aiuto più efficace in situazioni di emergenza è l’invio di risorse senza perdere tempo. Per i prossimi tre mesi i proventi dei download dei due brani saranno devoluti alla raccolta “Fatto per Amatrice”. Nella clip i due rapper hanno rivolto un appello a tanti colleghi della musica. Ognuno potrebbe contribuire con i ricavati dell’ultimo inedito per donare aiuti e sostegno alle vittime.
La prima a unirsi al progetto è stata Alessandra Amoroso, che devolverà tutti i ricavi del singolo “Vivere a colori” per i terremotati.
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…