I Beatles alias Fab Four hanno segnato la storia della musica in maniera indelebile. Una data importante nella loro carriera è quella del 18 agosto 1962. Un giorno speciale in un luogo memorabile: il Cavern Club di Liverpool.
Ma un nome che non sempre viene ricordato è quello di Pete Best, che nel gruppo originale suonava la batteria. Grazie a Brian Epstein e George Martin, dopo un provino a Londra del 6 giugno, i Fab Four avevano un futuro davanti. Potevano registrare il loro 45 giri di debutto.
La registrazione era prevista per il 4 e l’11 settembre successivi, ma qualcosa non andò come previsto. La condizione posta era di far fuori Pete Best, perché non ritenuto all’altezza. Avrebbe potuto esibirsi con gli altri durante i concerti, ma in studio no. Per la registrazione Martin esigeva un professionista.
Pete era un ragazzo molto introverso e non aveva creato un legame forte con gli altri membri dei Beatles, per cui venne sostituito da Ringo Starr. Il nuovo batterista era molto più a suo agio nei Fab Four ed è rimasto nella formazione che ha fatto la storia.
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…