E’ stata presentata oggi la 23esima edizione dell’Umbria Jazz Winter. La rassegna, che anche quest’anno rappresenta uno dei più attesi eventi musicali in Italia, andrà in scena ad Orvieto dal 30 dicembre al 3 gennaio. L’edizione di quest’anno sarà interamente dedicata a Frank Sinatra: il prossimo 12 dicembre, infatti, è il giorno del centenario della sua nascita.
Saranno tanti, come sempre, gli artisti di primissimo piano sia internazionali che italiani presenti all’Umbria Jazz Winter. Spicca il nome di Kurt Elling, oggi tra i più apprezzati cantanti jazz al mondo, che dedicherà proprio a Sinatra le sue esibizioni. Elling, tra l’altro, sarà ospite fisso quest’anno col suo quartetto, accompagnato in due giornate anche da band italiane.
Dal duo composto da Steve Wilson-Lewis Nash fino alla rivelazione Jarrod Lawson, passando per il talento di Romero Lubambo, chitarrista di nazionalità brasiliana: il parterre di ospiti provenienti da ogni angolo del mondo è davvero importante. Tra gli italiani da sottolineare le presenze dei Dirotta su Cuba dei Funk Off e dei Golden Circle, oltre ai concerti di Danilo Rea e Fabrizio Bosso (con omaggio a un grandissimo come Duke Ellington) tra la miriade di eventi in programma. Si suonerà fino a notte inoltrata nella città etrusca, Orvieto si prepara ad accogliere un’edizione dell’Umbria Jazz Winter da ricordare e che accompagnerà anche l’arrivo del 2016 grazie anche alla Messa della Pace con il coro gospel Light of love Singers.
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…