Il libro è basato sulla canzone dello stesso rocker USA “Outlaw Pete”, del 2009, contenuta nell’album “Working on a Dream”, a sua volta creato ispirandosi al libro per bambini del 1950 “Brave Cowboy Bill”. “Outlaw Pete”, che è anche il nome della graphic novel in arrivo, sarà in vendita a partire dal 4 Novembre, creata con i testi di Bruce Springsteen e le illustrazioni di Frank Caruso.
Nella conferenza stampa di presentazione è stato detto che il libro: “è basato su una nota canzone che parla di un bambino che svaligia banche, le cui azioni diventano la scusa per la riflessione sul peccato, il fato ed il libero arbitrio.”
Springsteen ha commentato: “Outlaw Pete è essenzialmente la storia di un uomo che cerca di sopravvivere e mettere da parte i propri peccati.”
Caruso, il disegnatore, ha a sua volta commentato a proposito del progetto: “Quando Bruce ha scritto Outlaw Pete non ha solo scritto una bellissima canzone, ha anche creato un personaggio rappresentativo. La prima volta che ho ascoltato la canzone ho subito immaginato il libro nella mia testa. Come Tom Sawyer, Huck Finn, Dorothy Gale e per me, anche Braccio di Ferro, Outlaw Pete si radica nel folklore del nostro paese.”
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…