L’ex vocal coach è intervenuto nella sua pagina ufficiale Facebook per poter dire la sua in merito ad Amici 11. Quello che sembra non convincerlo particolarmente è la nuova struttura del format, divenuto sempre più televisivo e meno musicale.
“Tutto questo sta mettendo a rischio il significato dell’arte modificandolo agli occhi delle persone per perseguire il proprio fine, al punto che alcuni talenti per cui ho combattuto altri in cui ho creduto e credo… forse stanno perdendo l’obiettivo più importante e primario per un artista: creare emozioni attraverso la musica e donarle al pubblico!”.
In questo modo l’arte perde significato e passa il messaggio che per fare musica sia necessaria rimanere a tutti i costi “in quella gara”. Il suo sfogo si sposta poi verso il televoto: “E’ importante perché in certi contesti può facilmente far comprendere le preferenze del pubblico televisivo (che comunque per etica dovrebbe essere gratuito), ma a livello artistico o comunque per una valutazione artistica rivolta alla crescita del talento i parametri non possono essere quelli ma ben altri, e tutto dovrebbe essere bilanciato e preservato da ‘giurie’ altamente competenti”.
Foto: realityshow.blogosfere
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…