Non risparmia nessuno: entra in scena dopo una perfetta coreografia di un bombardamento. Immancabile un pensiero sull’attualità e sulla politica mentre la platea sembra trattenersi fin troppo, almeno all’inizio.
Il Molleggiato parla di preti, giornali, critica Famiglia Cristiana e l’Avvenire: “I preti non parlano mai della cosa più importante: il motivo per cui siamo nati. Avvenire e Famiglia Cristiana andrebbero chiusi definitivamente. Parlano di politica e non di Dio”.
Nel suo monologo arriva anche Elisabetta Canalis, rappresentazione dell’Italia che se ne va e desolata ricorda “Se gli italiani lo vorranno tornerò”.
Critiche alla Rai e al direttore Lorenza Lei, la quale è colpevole per Celentano di aver allontanato Michele Santoro: “Ho capito perché si chiama Lei, perché vuole mantenere le distanze: anche con Michele Santoro… l’ha distanziato mica male. Non dirai mica che la Rai censura?” domanda a Morandi. Interviene anche Papaleo, perfetta spalla con la quale si parla di Sovranità, politica e Costituzione: il pubblico sembra riprendersi e finalmente parte la prima standing ovation sulle note di “Prisencolinensinainciusol”!
Celentano, dopo 50 minuti, molleggiando se ne va e il Festival torna nell’oblio!
Alessandra Battistini
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…