Detto, fatto! Il sostituto in questione è il programma “Star Academy“, format nato in Spagna che venne anticipato in Italia nove anni fa con “Operazione Trionfo”.
A condurre il programma di Rai 2 sarà proprio il “disoccupato” Francesco Facchinetti, non poco criticato però dallo stesso Morgan. Per quale motivo?
Morgan accuserebbe Facchinetti di avergli rubato un’idea, come ha raccontato a Top: “L’idea di ‘Star Academy’ è mia. Un giorno ho chiamato Francesco e gli ho detto ‘Ho parlato con il direttore di Raidue e mi ha detto che X Factor non lo vuole fare. Siccome credo che io e te siamo comunque stati, in un modo e nell’altro, un’immagine simbolo del programma, che senza noi perde, perché non facciamo un talent insieme che lo migliori?'”.
E così dopo le recenti polemiche con il rocker Vasco Rossi, il ribelle Morgan sembra non voler risparmiare neppure Facchinetti, colpevole di avergli quindi mancato di rispetto.
L’idea di Morgan era dunque quella di proporre un programma meno competitivo, dove poter fare realmente lezione ai ragazzi accompagnandoli e seguendoli in un personalissimo percorso musicale. Idea geniale, tanto che anche Facchinetti sembrava aver gradito, disse di trovarsi in vacanza e promise di richiamare Morgan al suo ritorno!
Tutto questo non è mai avvenuto: “Non l’ho più sentito! Però ho letto sui giornali che condurrà quel programma”.
Alessandra Battistini
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…