La scelta di non svelare il suo “segreto” è stata dettata dalla paura di essere poi etichettata come una vittima, e di certo Emma non desiderava questo per la sua carriera.
La cantante ha raccontato di aver lottato contro un cancro all’utero che la colpì sei anni fa e la sola a conoscere questo difficile momento della sua vita è stata Maria De Filippi.
Tutto ha avuto inizio nel 2005, poco prima della morte della sua amata nonna la quale le disse: ” ‘Tu devi fare la cantante’. Le dico di smetterla, la conforto e vado via. L’indomani lei muore con un sorriso sulle labbra”.
Emma inizia a suonare con la sua band, registra anche un disco autoprodotto, ma poco prima del minitour la ragazza inizia a sentirsi male: “Sono sempre stanca, si bloccano alcuni funzioni vitali, non mangio, arrivo a 40 chili, sento un peso enorme dentro di me. I medici scoprono che nell’utero ho una grande massa. Tumorale. E maligna. Sono operata d’urgenza a Roma. Quando mi sveglio ho un lungo taglio, ma sono già un’altra persona”.
La sua storia, la sua tenacia, quel suo essere così forte e ribelle ma anche tanto sensibile e vicina al suo pubblico hanno sicuramente reso Emma una delle artiste italiane più amate. E dopo questa sua intervista il numero dei fan potrà solo aumentare.
Alessandra Battistini
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…