Dal 2006 la band ha deciso di allontanarsi dal mondo della musica, annunciando la volontà di prendersi una pausa con durata indefinita; le parole vennero pronunciate dal frontman Serj Tankian: “Non ci stiamo sciogliendo. Se fosse stato così, non avremmo neppure fatto l’Ozzfest. Noi ci prenderemo una lunga pausa per fare le nostre cose. Siamo stati i System per oltre dieci anni e penso sia salutare prenderci una pausa”.
Mentre continuavano poi a diffondersi le voci che li davano per vicini alla scioglimento, dopo ben 4 anni di silenzio la band é pronta a tornare.
Potremo assistere ad una vera e propria reunion della band, che di recente sono stati confermati sia al Rock Am Ring che al Metaltown Festival; ma non temete fan italiani, perché la band riuscirà anche a fare un salto proprio nel nostro paese.
Nell’estate 2011 infatti, presso l’Arena Fiera di Rho di Milano, precisamente il 2 giugno 2011, é stata programmata la data del loro concerto, che sul palco milanese verranno poi accompagnati da ospiti speciali come i Sick Of It All, che si sono esibiti all’Alpheus di Roma e del New Age di Roncade, e i The Damned Things.
Ovviamente stanno già andando a ruba i biglietti in prevendita, proprio perché la data di giugno sarà la sola italiana dei S.O.A.D.
Alessandra Battistini
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…