X Factor 4: finisce l’avventura di Stefano tra le lacrime di Mara

Sono soltanto quattro i talenti rimasti in gara ad X Factor dopo l’esclusione di ieri sera del cantante di Mara Maionchi, Stefano Filipponi; un’esclusione che pesa dato che i ragazzi si sono giocati la possibilità di presentare nella prossima puntata i singoli composti appositamente per loro in una gara, quella di ieri, difficile e dal sapore inedito. Grandi protagonisti dell’undicesima serata infatti sono stati i giudici delle precedenti edizioni Simona Ventura, Claudia Mori e soprattutto Morgan che nella seconda manche, dopo la prima in cui sono stati mandati al ballottaggio i Kymera, ha accompagnato al piano le voci dei talenti, cosa molto gradita al pubblico in studio che ha riservato grandi ovazioni per l’esecuzione di Sally di Vasco Rossi cantata da Davide, e per Nathalie che ha interpretato Blue di Joni Mitchell; originale Nevruz con Home dei Depeche Mode mentre ad avere la peggio è stato Stefano che si è arrampicato malamente sulle note di Non arrossire di Giorgio Gaber. Il pubblico del televoto ha così scelto di mandare Stefano allo scontro con i Kymera, ma è stata una sfida in cui il ragazzo di Mara sembrava partire già sconfitto tanto che per l’esecuzione a cappella ha scelto La musica è finita, un teatrale canto del cigno in cui è inciampato malamente steccando e facendo riempire di lacrime gli occhi di Mara evidentemente emozionata. Ma i giudici pur mettendo in evidenza le difficoltà tecniche di Stefano non hanno trovato un accordo e la Tantangelo si è lavata le mani rimandando la decisione al televoto e nei 200 secondi di Tilt il pubblico ha scelto di porre fine all’avventura di Stefano Filipponi.

4 Commenti su X Factor 4: finisce l’avventura di Stefano tra le lacrime di Mara

  1. mi sento di fare i complimenti per il 4° xfactor. Le voci forse non erano delle migliori ma ho sentito crescere e migliorare tutti i talenti questo secondo me grazie anche ai grandi maestri che avete avuto ques’anno e mi riferisco ea Elio e Ruggeri. La signora Mara è sempre una grande e spero proprio che per l’edizione prossima riconfermiate gli stessi giudici.Un grande “bravo” a Facchinetti. Con simpatia maria grazia

  2. grandi i giudici di questa edizione…..Tatangelo a parte…. Ruggeri un cultura musicale e competenza infinita, elio un mito…… mara grandissima…..Ma rivoglio Morgaaaaaaannnnnnnn!!!!!!!!. i ragazzi rimasti sono meravigliosi, sara una scelta durissima!!!In bocca al lupo!!!! Rosy (VT)

  3. Niente contro Sfefano, ma tra i rimasti era quello con meno doti canore… Per me è stato giusto che sia andato a casa!

  4. ioinvece credo che era ora che Stefano uscisse!in un talent ,lo dice la parola stessa, devono esserci talenti e a parte il fatto che lui riuscisse a non balbettare durante il canto non ha mai dimostrato altro, togliendo il posto ad altri sicuramente più talentuosi e performanti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.