“A me piace così” è il nuovo album di Emma Marrone

E’ in vendita da oggi nei negozi di musica “A me piace così” il nuovo album di Emma Marrone già anticipato dal singolo “Con le nuvole” che gira in radio da alcune settimane. Per la cantante salentina è il secondo disco durante un anno di importanti traguardi che l’ha vista coronata di successi, dalla vittoria della nona edizione di Amici a “Oltre”, suo primo lavoro discografico, certificato doppio platino e pilotato dal singolo “Caloreche ha raggiunto la vetta delle classifiche.
A me piace così” comprende 12 brani nati dalla collaborazione con noti autori ed arrangiatori italiani e una cover de “La lontananza”, un omaggio a Domenico Modugno celebre conterraneo della cantante.

Emma Marrone ha detto di voler dedicare questo suo nuovo lavoro a Maria De Filippi che ha creduto in lei offrendole il trampolino di lancio per la notorietà e alla casa discografica già sicuramente gratificata dal suo successo commerciale. E questo ruolo commerciale è ormai comune tra i talenti di Amici che rappresentano uno dei mezzi con cui il mercato della musica raggiunge un target ben definito di ascoltatori; la dice lunga l’originale scelta di presentare “A me piace così” in una scuola media di Roma e di commercializzare il cd con una T-shirt su cui è stampata una foto della cantante ad un costo aggiuntivo di 9 euro. Ai fan di Emma non rimane che scegliere la maglietta della taglia giusta ed ascoltare il suo disco col faccione della beniamina sul petto.

[youtube G1Q2hNwgBLI]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.