Il “Luca” (che era gay) di Povia confessa: “Un gay non é felice”

Per merito di questa canzone intitolata “Luca era gay”, durante il Sanremo 2009, Povia creò un vero e proprio polverone di polemiche, un qualcosa che pare essere diventato il suo marchio di fabbrica. In molti ci siamo chiesti per anni chi fosse questo Luca protagonista di una canzone che tanto ha offeso la comunità gay.
Oggi avrete le vostre risposte, con la consapevolezza che molti di voi potranno nuovamente risentirsi per quanto pronunciato da “Luca” divenuto famoso forse contro la sua voglia.
“Non credo ci siano gay felici. Chi nasce maschio deve fare cose da maschio. Deve seguire la sua natura. I veri maschi entrano in una comunione profonda tra di loro, senza per questo avere rapporti sessuali. Una volta ero omosessuale e di sinistra, ora sono sposato”, dice tale Luca Di Tolve sul settimanale A.

“E’ l’amicizia virile che unisce. Io invece avevo solo legami superficiali, la passione erotica mi abbagliava, pensavo fosse quello il cameratismo che cercavo”, continua lui, Mia madre mi ha educato quasi come una bambina. Non ho avuto alcun modello maschile, così l’ho sublimato, erotizzato. Oggi mi rendo conto che facevo sesso con gli uomini per identificarmi in loro. Mi comportavo come i cannibali”.
E come mai Luca ha deciso di intraprendere la strada verso la redenzione dei peccati? “La vera crisi è arrivata quando un mio compagno è morto di Aids. In quei giorni il virus ha spazzato via molti amici e io ho scoperto di essere stato contagiato. Era l’inizio degli anni Novanta. Qualcuno lasciò a casa mia delle dispense su Joseph Nicolosi, un terapista italoamericano che aveva messo a punto un percorso per gli omosessuali che volevano tornare etero”.
E dopo questa “splendida” terapia, Luca ha imparato a tenere a freno il suo istinto e dice aver finalmente controllato le sue fantasie, domandole: “La mia libido è molto scesa. Oggi mi nutro di amicizia virile”.

Alessandra Battistini

7 Commenti su Il “Luca” (che era gay) di Povia confessa: “Un gay non é felice”

  1. Questa presunta vera testimonianza, contiene una serie di belle corbellerìe!! Non giudico quella che è la personale esperienza di questo Luca, ma i gay sono ben altro!!

  2. e vero che si nasce uomo ho donna, ma la sessualità che è in ognuino di noi non ha sesso, visto che è un bisogno fiseologico. però come tutti i bisogni fisiologici nel corso della vita possono cambiare.
    ci sono persone che per anni sono stati attratti dal sesso opposto e ad un certo punto sentono il bisogno ho il desiderio di fare sesso con persone dello stesso sesso, altettanto ci sono persone che hanno fatto sesso con persone dello stesso sesso che sentono il bisogno ho il desiderio fi fare sesso con persone dello stesso sesso.
    non vedo cosa c’è di male, certo che i bisogni di ognuno di noi possono essere influenzati da terzi, ma sono convinto che alla fine ognuiuno fa quello che veramente desidera, non ci sono ne lavaggi di cervello ne farmaci che possono farci cambiare i nostri desideri e le nostre esigenze.

  3. Tu Povia invece sei felice?I gay non sono felici per il fatto di vivere in questo skif@ di paese come l’Italia,un paese OMOFOBO pieno di gente falsa e ipocrita(Il 60% degli uomini sposati con figli va a letto con ragazzi gay),compresi anche la gente che le sere batte con i trans i marciapiedi delle città.Questa è la nostra Italia,un paese pieno di ipocrisia e apparenza,mi chiedo allora perchè tutto questo?Perchè non ci sono diritti specifici per le coppie gay?Perchè allora continuare a pagare le tasse,mi rivolgo a tutti i gay,NON PAGATE PIù LE TASSE voglio vedere come farà questa gente bigotta…ragazzi svegliamoci per favore,poi arriva un represso come Povia,uno dei tanti a scrivere per un pò di notorietà 4 frasi prive di senso…RAGAZZI SVEGLIATEVI,SVEGLIAAA!!!!

  4. Apparte che quello non sa neanche cantare alcuni testi come questo fanno piangere le cipolle!
    I gay sono pesrone assolutamente normali e non serviva neanche dargli un nome specifico!

  5. Apparte che Povia non sa neanche cantare ma (tralaltro) alcuni testi come questo fanno piangere le cipolle!
    I gay sono pesrone assolutamente normali e non serviva neanche dargli un nome specifico!Gay non serviva per sottolineare che quella persona è diversa ma non lo è!
    Lepersone diverse sono quelle che fanno del male INTELZIONALMENTE alle altre persone!

  6. Questo ha dei problemi seri e non perchè era gay……. perché lui non lo è mai stato!!!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.