Il suo inizio di carriera é stato di certo perfetto, ricordando sempre che di anni ne ha solo 21! Intervistato da “Il Giornale” Pierdavide ha spiegato perché ama tanto comporre musica non commerciale: “Io ho cercato di affrontare argomenti importanti in modo comprensibile. Perché è facile arrivare agli ascoltatori intelligenti, più difficile interessare quelli più pigri. Quelli di Amici magari sono pigri, come tanti giovanissimi. Ma non stupidi. Talvolta la pigrizia porta a vivere una vita un po’ frivola. Io desidero essere semplice e anche complesso”.
Ha due grandi punti di riferimento che hanno conquistato un posto importante nella musica italiana, idoli, modelli di vita per il giovane ex allievo della scuola di Canale 5: “I miei modelli sono Rino Gaetano e Fabrizio De André. De André era un poeta che cantava: i suoi testi si possono leggere senza cantarli e mantengono la stessa forza”.
E per quanto possa essere ritenuto ancora troppo giovane, Pierdavide sembra aver capito che la via del successo può rivelarsi tortuosa, oggi sei al top e domani rischi di essere tagliato fuori, ma questo di certo non glielo augura nessuno.
Alessandra Battistini
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…