“Il successo? Non ho mai inseguito la fama e quindi non ho paura di perderla. Questa piccola notorietà non mi condiziona. E non mi sento un miracolato. D’altronde sono ateo. Certo, ho avuto fortuna. La mia è una musica contaminata, ascoltare i suoni degli altri paesi mi ha arricchito”, dice lui.
[ad]
Definisce la sua musica come melodica italiana, nata da una contaminazione con altri generi come la musica brasiliana e quella balcanica.
Alessandro è nato a Roma nel 1979, ha iniziato la sua attività artistica a partire dal 2001 e da lì nasce il soprannome di “dj con la chitarra”; nel 2006 crea una band “Kampina” formata da 5 elementi. Nel 2008 si esibisce durante il “Festival Jazz”, il “Festival Decò” in Salento e “Castel dei Mondi – Festival internazionale di Andria”.
Si è esibito poi in performance da vivo su “Radio Città Futura”, “Viva Radio 2” di Fiorello e Baldini, ed è tra gli ospiti fissi musicali nella trasmissione televisiva “Parla con me” di Serena Dandini.
Ha poi ottenuto un prestigioso riconoscimento arrivando tra i finalisti del Premio Tenco 2009 nella categoria “Album artisti emergenti – opera prima”.
Alessandra Battistini
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…