Tutti lo conosciamo, tutti ricordiamo il suo volto, la sua voce e le sue movenze, perché solo Elvis è stato ispirazione per molti musicisti rock’n’roll.
[ad]
Ma purtroppo è morto troppo giovane per rendersi conto della sua potenza a livello mondiale, era il 16 agosto del 1977 quando a soli 42 anni Elvis scomparve, ma per tutti noi è da sempre rimasto semplicemente The King.
Il suo movimento di bacino mentre cantava, quel noto soprannome “The Pelvis”, tutto ciò ha contribuito a fare in modo che i fan e la critica imparassero ad amarlo conoscendo la sua personalità, spesso accostata ad altre dell’olimpo americano come Marilyn Monroe e i Beatles.
La sua particolarità fu proprio quella di esibirsi sempre e solo negli Stati Uniti (tranne per 5 concerti tenuti in Canada) dove Elvis rappresenta una vera e propria cultura, non solo un personaggio famoso e amato.
In tutta la sua carriera Presley ha pubblicato 61 album, vendendone oltre 1 miliardo di copie in tutto il mondo, come non considerarlo uno degli artisti di maggior successo commerciale nella storia della musica?
Tanti Auguri King!
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…