Lui stesso ha dichiarato che vincere tale premio rappresenti un trampolino fondamentale che permette di farti conoscere anche se conosciuto non sei.
[ad]
“Questo premio fa sì che uno come me, che non è ricco, possa lavorare con più concentrazione per un paio d’anni, senza dover fare mille lavori e accettare mille proposte per andare avanti”, dice lui.
Ricordando la sua giovinezza Scarpa ricorda: “Mio padre ha preso la terza media da privatista a 40 anni, ha fatto le serali e ha preso il diploma. Mia mamma ha la quinta elementare. Mia nonna era sarta e mio nonno falegname. A casa dei nonni materni, nel Trevigiano, non si arrivava a sera, altro che fine mese. Eppure mia nonna aveva in casa i romanzi di Dostoevskij”.
E senza alcun tipo di paura, decide di parlare liberamente di teatro e finanziamenti pubblici, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.
“Nel teatro gran parte dei finanziamenti pubblici se li mangia l’opera, le risorse vanno tutte lì. La lirica è una sciagura! Non m’interessa, la vedo come una cosa triste, penso che bisognerebbe congedarsi dalla lirica, fare qualche dvd e smetterla: è una cosa che non ha più senso fare. L’Italia si è accorta di Emma Dante perché ha fatto la Carmen alla Scala! Non credo che rimettere in scena per l’ennesima volta la Carmen sia cultura. Così si uccide il teatro contemporaneo”.
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…