“In Nightbook ho indagato il cambiamento tra la luminosità e le zone più oscure, che caratterizzano questo lavoro. Toni che portano la musica e lo spirito in ambienti più vicini al mistero e al sogno, alla dimensione più inconscia”, sono le parole di Ludovico Einaudi.
[ad]
L’11 dicembre sarà poi a Castelfranco Veneto (Treviso) e il 20 febbraio a Vicenza: “Quello di Verona sarà il primo concerto del tour italiano e si articola in buona parte sulle nuove musiche sono contento di far ascoltare dal vivo questo progetto anche in Italia, la potenza e la coesione con il gruppo è unica”.
Sono passati tre anni dall’ultimo lavoro del grande pianista torinese, il tutto è dovuto al suo bisogno di ricercare nuove espressioni e toni, cercando di dar spazio ad una maggiore dimensione ritmica, senza però dimenticare i colori elettronici. Non si può inoltre dimenticare che è spesso stato chiamato per comporre colonne sonore di film ed in merito dice: “Quando i registi mi chiamano è perché sono incuriositi dalla mia musica e non vogliono altre cose. Per il cinema uno deve scegliere, all’interno della propria tavolozza, i toni di colori che siano più in sintonia con quella che può essere il film”.
E in merito al suo debutto a Verona, avvenuto nel 1995 conclude dicendo: “Ho un ricordo bellissimo di quell’esperienza. Era la mia prima opera musicale di un certo respiro che riuscivo a mettere in piedi, in un certo senso mi dispiace che si sia fermata a Verona perché era una produzione che avrebbe potuto girare il mondo”.
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…