“Fotografie” nasce dalla collaborazione con Tiziano Ferro, che ha proposto a Giusy brani di grandi autori internazionali, riadattandoli in chiave italiana, con lo scopo di poter omaggiare alcuni paesi del mondo. Tra gli 11 brani scelti per il disco, ci sono “Ma il cielo è sempre più blu”, “Ciao Amore Ciao”, “Estate”, “Besame Mucho” e “Yesterday”.
[ad]
“È un album che nasce dall’esigenza artistica di potermi confrontare con cantautori di elevato spessore. La scelta dei brani rappresenta parte del mio bagaglio musicale, che si è evoluto nel tempo e che in mie precedenti esperienze musicali ho avuto il piacere di interpretare”, spiega Giusy.
Il nuovo progetto segue il grande successo di pubblico e di critica ottenuto un anno fa con “Non ti scordar mai di me” (triplo disco di platino con oltre 290 mila copie vendute e numero uno della classifica per 11 settimane consecutive) e con il primo disco “Gaetana” (5 volte disco di platino con oltre 400 mila copie vendute).
“Gaetana” è stato pubblicato in Spagna, Germania, Belgio e Francia (in italiano) ed è presente nella classifica Fimi-Nielsen dei dischi più venduti in Italia da 50 settimane consecutive.
Giusy Ferreri presenterà il suo nuovo disco nei principali store italiani: 20 novembre FNAC Milano, 21 novembre FNAC Roma, 23 novembre La Feltrinelli Napoli, 26 novembre Mediaworld Firenze, 27 novembre La Feltrinelli Genova, 28 novembre Fnac di Torino, 29 novembre Mediaworld Settimo Milanese (Milano).
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…