Il comunicato stampa ufficiale degli organizzatori afferma di aver raccolto e devoluto – al netto delle spese – una cifra pari a 1.183.406,52 di euro; la cifra comprende gli incassi ricavati dalla vendita dei biglietti ed i contributi versati dagli sponsor. L’80% della cifra raccolta sarà devoluta al comune dell’Aquila per la ricostruzione della scuola Edmondo De Amicis, il restante 20% alla ONLUS Aiutiamoli a Vivere, associazione di volontariato e solidarietà da sempre impegnata sulle emergenze locali.
Laura Pausini è a dir poco entusiasta; ecco cosa ci dice: «Questo risultato è frutto della generosità che la musica e l’amicizia hanno dimostrato di saper dare. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato gratuitamente all’iniziativa e l’italia intera che si è mossa per seguire il nostro concerto. Sono orgogliosa di noi. Spero sia solo l’inizio del viaggio tra amiche da me fortemente voluto…ho altri progetti che spero di portare a termine in futuro…e spero che abbiano tutti lo stesso scopo, aiutare chi ha bisogno».
Alla Pausini, gli organizzatori e il pubblico hanno ringraziato anche le altre due madrine della manifestazione, Fiorella Mannoia e Gianna Nannini. Un evento unico e irripetibile che ha segnato la storia della musica italiana impegnata in un progetto reale per il sociale, e che sarà presto disponibile su DVD, la cui presentazione è prevista per la prossima primavera all’Aquila.
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…