Disclaimer: Il sito non si assume nessuna responsabilità per un uso illecito del programma. Vi ricordiamo infatti che scaricare musica protetta da diritto d’autore è reato penale.
Quest’oggi vorrei parlarvi di uno dei programmi peer to peer più famosi al mondo. Il suo nome è Emule e ha da poco compiuto 6 anni. Questi anni sono stati tutto un crescendo di popolarità rendendo il “mulo elettronico” quasi una star.
Emule nasce dalla mente di un utente insoddisfatto di edonkey2000, che grazie alle sue conoscenze informatiche (è un programmatore), crea questo client alternativo per la rete edonkey, con l’aggiunta del supporto alla rete KAD.
Sicuramente ciò che ha reso famoso Emule è stato il rivoluzionario sistema dei crediti. Più si è “anziani” del sistema e più velocemente si scarica. Un’altra ottima funzione riguarda la possibilità di inserire commenti nei vari file in condivisione. Grazie a ciò infatti si potranno evitare le cosidette “sole”.
Io penso che Emule sia un mezzo potentissimo per sponsorizzare le proprie opere musicali, letterarie ecc. Se ciò può interessarti, può scaricarti Emule direttamente da Qui.
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…