Annalisa Scarrone pronta per l’uscita di “Mentre tutto cambia”

E’ arrivata seconda ad Amici e dopo un percorso lento ma sempre continuo, Annalisa Scarrone si sta avvicinando al suo nuovo traguardo, ovvero la pubblicazione del suo secondo album intitolato “Mentre tutto cambia”. Intervistata dall’AdnKronos la giovane ragazza ha deciso di manifestare la sua gioia per l’uscita del disco, ricordando anche della sua prossima partecipazione al serate di Amici 11 che inizierà il 31 marzo.
“Mentre tutto cambia è un titolo emblematico, perché questo secondo album racconta appunto di un cambiamento, del mio cambiamento. Anche se il racconto è fatto attraverso canzoni d’amore, io credo che parlando di amore si riesca a parlare anche di molto altro. Direi che questo disco è il riassunto di quello che mi è successo da due anni a questa parte, del mio inseguire la musica e a volte lasciare che lei mi insegua”.

Ad aprire la strada al possibile successo dell’album sarà il singolo “Senza Riserva”, canzone che lei stessa ha definito essere la naturale evoluzione del suo altrettanto celebre brano “Diamante lei e luce lui”.
“Il legame tra queste due canzoni è forte. Non solo perché l’autore è lo stesso, Roberto Casalino, ma perché in entrambi c’e’ questo senso di purezza di propositi, di luce dei sentimenti. Però in ‘Senza riserva’ c’è dell’ombra che è resa da soluzioni melodiche più cupe. E rispecchia quello che penso io: che in fondo l’amore serve riserve e’ solo quello di quando si e’ completamente innocenti, bambini”.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.