Il Live Aid del 1985 compie oggi 31 anni

Era il 13 luglio del 1985 quando tutto il mondo era davanti allo schermo per guardare gli artisti del Live Aid

Nella nostra memoria ci sono tanti concerti indimenticabili, ma se pensiamo agli eventi benefici che hanno fatto la storia, pensiamo subito a un momento preciso: il Live Aid del 1985. Il 13 luglio di 31 anni fa esatti si metteva in moto la macchina guidata da Bob Geldof e Midge Ure, per combattere la carestia in Etiopia.

Il Live Aid si svolse principalmente al Wembley Stadium di Londra e al John F. Kennedy Stadium di Filadelfia. In parallelo però tennero altri due eventi a Sydney e a Mosca. Una manifestazione di proporzioni gigantesche, trasmesso in diretta nel mondo intero, con la partecipazione dei volti e delle voci più popolari della musica di quel momento.

Tra le curiosità del Live Aid del 1985 ci fu il caso di Phil Collins, che si esibì sia sul palco di Londra che su quello di Filadelfia, viaggiando tra le due città con un Concorde.

Un evento che invitò gli spettatori in tutto il mondo a donare per una giusta causa, che raccolse in tutto 150 milioni di sterline a favore del popolo etiope.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.