“A Head Full of Dreams”: il nuovo album dei Coldplay

coldplay album

Dopo un anno di silenzio assoluto i Coldplay sono tornati con “A Head Full of Dreams” settimo album in studio della band britannica. La band di Chris Martin dopo l’uscita di “Ghost Stories” aveva rifiutato l tour promozionale e si era ributtata subito in studio per dar vita al nuovo album che è uscito il 5 dicembre del 2015.

Il disco è composto da undici tracce (più una ghost track) che sono state registrate registrate tra Malibu, Londra e Los Angeles con la produzione e supervisione del duo norvegese Stargate e da Rik Simpson da sempre collaboratore di vecchia data della band. Durante lo speciale concerto tenutosi al St John’s Hackney, per la BBC Radio 1, i Coldplay hanno annunciato anche le date del prossimo concerto in California, che si terrà il 7 Febbraio 2016 al prestigioso Pepsi Super Bowl 50 Halftime Show a Santa Clara.

Ci sarà anche un’apparizione in Italia (dalla dove mancano da ben 3 anni) alla finale di XFactor come ospiti, in onda su Sky Uno il 10 Dicembre 2015. Tante sono le celebrità che hanno contribuito al nuovo album dei Coldplay, Beyoncé, Tove Lo, Merry Clayton, tra le tante comparse negli undici brani.

Ma ci sarà anche la ex moglie (in “Everglow”, che parla della scintilla che fa nascere l’amore) e i due figli di Chris Martin con amici e parenti per cantare nei cori. Un posto c’è anche per l’attuale fidanzata di Chris, Annabelle Wallis, presente nel brano “Up&Up”. Il primo singolo estratto dal nuovo album dei Coldplay è “Adventure of a Lifetime“.

About Valeriano Attanasio 52 Articoli

Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell’importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.