Guarda il nuovo video di Bjork “Mounth mantra”

bjork video

Da poche ore è disponibile online un nuovo video di Björk tratto dal suo ultimo lavoro Vulnicura, il brano scelto per questo nuovo piccolo capolavoro è Mounth mantra, in cui l’artista islandese ha collaborato con Jesse Kanda. Per la realizzazione di questo nuovo video, è stata utilizzata una microcamera per filmare l’interno della bocca di Björk, tanto da creare un effetto quasi psichedelico mentre lingua, bocca, denti, ed il resto si muovono.

Il regista parlando del video ha spiegato che “se c’è qualcosa che vorrei venisse recepito di questo video è la forza della vulnerabilità. E’ quello di cui parla l’album di Björk, “Vulnicura“, per me e spero che il video lo rappresenti. Parla del coraggio di esprimenti e di vederti allo specchio. Fare qualcosa che ti terrorizza e poi mostrarlo in giro, per crescere, distribuire amore e coraggio agli altri, per rendere il mondo un posto più accogliente e relazionarsi agli altri“.

L’album Vulnicura è stato pubblicato nel gennaio del 2015, racconta le emozioni provate dall’artista a causa della rottura della sua storia d’amore con Matthew Barney, il disco segna anche un certo ritorno al pop con il massiccio utilizzo di archi e l’utilizzo di sonorità elettroniche. L’uscita dell’album Vulnicura era inizialmente prevista per marzo 2015 in concomitanza con una mostra in onore delle cantante al MoMA di Ney York, ma visto che alcuni siti già dall’inizio di gennaio permettevano di scaricare il disco illegalmente, Björk decise di pubblicare il 20 gennaio su iTunes il nuovo lavoro.

Il tour seguito all’uscita di Vulnicura è stato sospeso dalla cantante a metà agosto, a causa di alcuni problemi personali, infatti, Björk ha dichiarato ai fan che continuare a cantare un album dedicato alla fine del suo rapporto, la stava divorando dentro, ed oramai tutte le emozioni erano svanite, tanto da non sentirsi più in grado di continuare.

About Valeriano Attanasio 52 Articoli

Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell’importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.