Italia Loves Emilia: 4 Milioni di incasso, e DVD “Live da Campovolo” per Natale

italia_loves_emiliaItalia Loves Emilia è stato un successo di incassi e di ascolti. Come era prevedibile, l’evento che ha riunito i più importanti cantanti del panorama italiano ha registrato numeri da record che hanno reso gli organizzatori soddisfatti del risultato ottenuto.

Italia Loves Emilia è stato il mega-concerto deciso all’indomani della serie di terremoti che hanno devastato l’Emilia, e l’idea della raccolta fondi per le popolazioni colpite dal disastro è piaciuta praticamente a tutti. Gli incassi infatti sono stati di 4 milioni di euro, e già si preannuncia il DVD che narra l’evento e che sarà in vendita per Natale. Sono stati 13 gli artisti che hanno partecipato all’iniziativa, racimolando 150.000 biglietti venduti per registrare il più alto riscontro di una attività benefica. Decine anche le emittenti radio e televisive che sono state coinvolte per dare rinomanza al concerto. Tutti gli intervenuti poi, hanno concluso la serata cantando insieme “A muso duro”, il brano scelto per rappresentare tutta la manifestazione.

Grazie all’incasso, l’Emilia potrà riprendere lentamente le attività per ristabilirsi dopo lo sciamo sismico che ha interessato abitazioni ed attività produttive, rallentandone fortemente l’economia. Il DVD di Italia Loves Emilia, “Live da Campovolo”, conterà su 43 brani e su tutti gli artisti intervenuti dal vivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.