Sanremo 2010: la sfida tra i vincitori di “Amici” e “X-Factor”

alessandra-amorosoE’ inutile negarlo, siamo tutti molto curiosi di scoprire la lista dei “big” che prenderà parte al prossimo Festival della canzone italiana, arrivato alla sua 60° edizione.
Per ora di certo pare che vi sia il vincitore fresco fresco di X-Factor, ovvero Marco Mengoni, il ragazzo ventenne di Ronciglione che ha avuto la meglio nel talent di Rai due.

[ad]

Ora, quasi di diritto, il pupillo di Morgan è già inserito nella categoria Big di Sanremo 2010 e non sarà certo facile trovare la giusta canzone che sappia conquistare il pubblico e soprattutto che metta in risalto le sue qualità canore.

Intanto dalle fila degli Amici della De Filippi, si fa sempre più insistente la voce della partecipazione di Alessandra Amoroso, che dopo aver trovato il successo anche al fianco di Gianni Morandi per 4 prime serate sulla rete di Rai1, potrebbe seguire le orme del suo predecessore (e trionfatore) Marco Carta.
Quindi sarà un Sanremo basato sui reality e i vari talent show sfornati dai canali rivali. I “talenti” dovranno dimostrare di saper davvero cantare e reggere l’impatto con il palco (e soprattutto il pubblico) dell’Ariston.
Anche se in verità pare che Sanremo quest’anno punti all’audience, più che alle canzoni.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

8 Commenti su Sanremo 2010: la sfida tra i vincitori di “Amici” e “X-Factor”

  1. E da quando in qua sanremo punta sulla qualitá?????????
    HAHAHAHAHAH
    Diciamo che quest´anno forse ci saranno piu giovani tra i big, alcuni validissimi tipo Mengoni, altri con un grande appeal televisivo credo (Amoroso)

  2. NON VI FATE ABBINDOLARE DA QUESTI POLVERONI DI NOTIZIE.
    ALESSANDRA AMOROSO NON POTRA’ MAI ESSERE ALL’ARISTON A SAN REMO PERCHE’ IN QUEL PERIODO, PER SUOI ” MOTIVI PERSONALI” SARA’ LONTANA DAI PALCHI E DAL LAVORO ALMENO PER UNA 15NA DI GIORNI! NON FATEVI INGANNARE….
    FIDATEVI!

  3. A COSA SERVONO LE CLASSIFICHE?
    A illudere forse la gente come noi sul successo musicale di un artista piuttosto che un altro?

    Come si fa a capire chi realmente ha successo quando la distribuzione dei cd da parte delle case discografiche è così … POCO LOGICA?

    MARCO MENGONI ha letteralmente dominato la terza edizione di X Factor, le visualizzazioni dei suoi video sul web sono infinite, i suoi pezzi vengono scaricati su I Tunes da tre mesi, ha saccheggiato quella classifica mettendo nella top 100 anche tutti e 20 i brani delle sue esibizioni, il suo EP appena uscito schizza al primo posto del digitale, l’attenzione dei media verso di lui è alle stelle …

    Nonostante tutto vengono distribuite inizialmente soltanto ventimila misere copie, nel periodo di vendite più proficuo dell’anno …

    La conseguenza è logica … in giro per il web, dopo soli due giorni, scrivono i fans disperati perchè il cd è già introvabile (stessa situazione fino a ieri).

    Quando mi leggerò la prossima classifica FIMI, chi mi dirà quale posizione avrebbe REALMENTE ottenuto Marco Mengoni, il più grande talento mai uscito da un talent show italiano, se avesse avuto una distribuzione del suo EP più decente?

    VORREI CAPIRE TANTE COSE, VORREI CAPIRE I DISCOGRAFICI … ALLORA FORSE CAPIREI DEL PERCHÈ IN ITALIA LA DISCOGRAFIA È IN CRISI …

  4. MA CM MAI VEDO SEMPRE COMMENTI UGUALI RIPETERSI BLOG X BLOG?QUALCHE INVIDIOSO USA LA TECNICA COPIA INCOLLAxdxd1 alessandra ci deve andare di diritto a sanremo nn solo xk è la migliore ma anche perche è TROPPO BRAVA E DOPO TUTTO IL SUCCESSO CHE HA VUTO CI MANKEREBBE CHE NON CI VA!!!2 mengoni NON LO CONOSCO BENE E NON MI FA IMPAZZIRE..ANZI TUTT’ALTRO..MA NON LO GIUDICO POIKE NN SEGUIVO X FACTOR BENE..QDI POTREBBERIVELARSI UN BUON CANTANTE..E GLIELO AUGURO DAVVERO!IL FATTO è CHE SE C’E ENTRATO A SANREMO LUI CHE ANCORA NON HA FATTO NULLA IL POSTO SPETTA DI DIRITTO AD ALE CHE IN UN ANNO HA STRAVOLTO CLASSIFIKE E VINTO PREMI ENORMI!!!DETTO QUESTO SOTOLINEO CHE LA CONFERMA LA DEVE DARE ALE PER FARVI CAPIRE…NN SONO GLI ALTRI A DECIDERE SE CI DEVE ANDARE O NO…GLI ALTRI LA VOGLIONO A TUTI I COSTI PERKE AMANO QUESTA STELLA!!!SARA LEI A DIRE SI O NO!!ahahah GRANDE ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  5. dai marco ha veramente lasciato tutti con la bocca aperta….. ma skerziamo!!!! io dalla prima puntata ke lo visto ho detto lui deve vincere.invece alessandra amoroso (anke se sono della provincia di lecce) non è ke mi attira tanto quanto marco…..
    bello e bravo!!!!

  6. ma si tratta di artisti della nuova generazione o no?non bisognerebbe inserire in questa categoria cantanti emergenti,o che cmq cercano d emergere,anziche’ favorire quelli che sono gia’ comparsi in precedenza in programmi televisivi come Amici ed x-factor???O almeno creare due categorie in modo che personaggi che hanno fatto gia’ la loro comparsa in tv,come Daniele Magro,rientrino in un’altra categoria e diano spazio anche a qll totalmente sconosciuti di entrare

  7. Salve,volevo esporre il mio parere riguardo l’organizzazione delle categorie di Sanremo.In particolare faccio riferimento alla sezione giovani…Mi chiedo:si tratta di categoria di Nuova Generazione o no?a me sembra che finora,quelli inseriti siano cantanti reduci da altri programmi televisivi,prendo ad esempio amici ed x-factor…Come fate a dare la possibilitA’ a cantanti emergenti,o cmq che tentano d emergere,sconosciuti per il pubblico italiano,se in qst sezione vengono inseriti artisti che hanno gia’ il loro grado d notorieta’,(v faccio l’esempio d Daniele Magro)?Io consiglierei,per le future edizioni, di creare un ulteriore categoria e scindere le due cose.Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione prestata

  8. Salve,volevo esporre il mio parere riguardo l’organizzazione delle categorie di Sanremo.In particolare faccio riferimento alla sezione giovani…Mi chiedo:si tratta di categoria di Nuova Generazione o no?a me sembra che finora,quelli inseriti siano cantanti reduci da altri programmi televisivi,prendo ad esempio amici ed x-factor…Come fate a dare la possibilitA’ a cantanti emergenti,o cmq che tentano d emergere,sconosciuti per il pubblico italiano,se in qst sezione vengono inseriti artisti che hanno gia’ il loro grado d notorieta’,(v faccio l’esempio d Daniele Magro)?Io consiglierei,per le future edizioni, di creare un ulteriore categoria e scindere le due cose.Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione prestata!
    Sunshine,l’aspirante giornalista(cantante alle prime armi,tecnicamente si intende)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.