Giusy Ferreri con “Ma il cielo è sempre più blu”

giusy-ferreri2Da domani è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Giusy Ferreri “Ma il cielo è sempre più blu”, estratto dal repertorio del suo nuovo album “Fotografie”, in tutti i negozi di dischi dal 20 Novembre per Rca/Sony Music. Il nuovo progetto discografico ingloba pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana, appartenenti ai più grandi cantautori italiani e internazionali, i cui pezzi sono stati riadattati da Tiziano Ferro.

[ad]

«Interpretare questa canzone non è stato per niente facile – racconta Giusy – Il grande Rino Gaetano cantava questo brano con estrema verità, mista a sarcasmo e ad un timbro vocale che sembra quasi uno schiaffo di parole in faccia alla società che lui raccontava. Reinterpretare oggi questo brano significa prima di tutto rendersi conto che quei temi che lui cantava sono ancora, purtroppo, attuali e io ho cercato di ricantare le sue parole con tutta l’ironia, la rabbia, l’energia e la profondità che potevo… Spero di esserci riuscita».

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.