All’asta i capelli di Elvis Presley

elvis_presleyIl prossimo 18 Ottobre sarà battuto all’asta un ciuffo di capelli appartenuto al grande Elvis Presley. Ci sarà senz’altro una bella reazione da parte dei sostenitori dell’asta statunitense quando sapranno la notizia. Sono in tanti i fans di Elvis che vorrebbero avere qualcosa della grande star, qualcosa a lui appartenuto in vita.

[ad]

La preziosissima ciocca potrebbe essere venduta a una cifra pari a 12 mila dollari, una cifra esorbitante che porta con sé una lunga storia appartenente al cantante. Era il 1958 quando un amico di Elvis salvò la lui e la sua bella ciocca dall’arruolamento nell’esercito statunitense.

Ma le novità in merito alla famosa ciocca di Elvis non finiscono qui. Si ipotizza che, grazie ai passi da gigante della genetica, presto sarà possibile clonare in laboratorio Il Re del Rock and Roll, così come da tutti è stato riconosciuto. Il mondo della musica, negli ultimi periodi, sta davvero facendo un grande girotondo intorno al commercio dei grandi miti scomparsi? E’ questo, assieme al Re del Pop Michael Jackson, casi di forte commercializzazione? Un successo post mortem? Utilizzare addirittura la genetica e i mezzi scientifici per tale arteficio? Noi di classifichemusica.com crediamo che la scienza abbia cose più importanti a cui pensare che alla clonazione di Elvis in laboratorio.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.