“Fidati di me” di Tony Maiello

1239729149972_d3_tony-maielloSicuramente, i grandi appassionati del talent show di Rai Due X Factor non lo hanno dimenticato; si tratta di Tony Maiello, concorrente di X Factor 2. Lo scorso Maggio, l’artista napoletano ha pubblicato “Ama Calma” il suo primo ep prodotto dall’etichetta discografica di Mara Maionchi e Alberto Salerno. Adesso, arriva il nuovo singolo di Tony, secondo estratto dall’album da “ Ama Calma”.

[ad]

Tony nasce a Castellammare di Stabia il 15 Marzo del 1989. Il suo istinto verso la musica e lo spettacolo vengono subito a galla. A 16 anni, oltre a cantare, sente il bisogno di scrivere e, così, comincia a cercare uno stile a lui conforme, cominciando ad ascoltare, per poi valutare, tutto ciò che trova in giro. Considera artisti  come Brian Mcnight, Craig David, Neyo, Timbaland e Timberlake, i suoi maestri virtuali. Il suo contatto con la discografia nasce per caso.

Nel Gennaio 2008 si trova a Roma e sente parlare di X factor. Decide di provare e si presenta ai provini di selezione. Supera tutti i traguardi fino ad arrivare al bootcamp della Maionchi, che lo porterà con sé nei 5 finalisti delle selezioni della sua categoria. E’ il quarto della seconda edizione. Successivamente all’esperienza del talent, Tony firma il suo primo contratto con la casa discografica di Mara Maionchi e Alberto Salerno, Non ho l’età. Viene presentato al team che realizzerà il suo disco: Fabrizio Ferraguzzo (Raguk), Roberto Cardelli e Ron che come produttore di studio, guida il lavoro dei ragazzi. I due primi singoli inoltre sono stati arrangiati da uno dei nuovi e più promettenti arrangiatori sulla scena musicale italiana: Big Fish.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

5 Commenti su “Fidati di me” di Tony Maiello

  1. E’ stupenda!!! Mi è piaciuta subito al primo ascolto! Ma d’altronde le canzoni dell’ep AMA CALMA di Tony sono tutte belle!!! :)

  2. CHE BELLOOOOOO!!!!!!!!!! NON VEDO L’ORA DI VEDERE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO E DI SENTIRE TONY ALLA RADIO!
    è UN GRANDE!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.