“Stati d’anima” è il libro di Gianna Nannini

gianna_nanniniSi intitola “Stati d’anima” il libro fotografico di Gianna Nannini che ripercorre la vita della rockstar italiana dalle origini fino ad oggi. Si tratta di un diario per immagini accompagnate dal racconto straordinario dello scrittore Edoardo Nesi che, ispirato dalle sue canzoni, le interpreta portando a galla il meglio del significato intrinseco della Nannini.

Stati d’anima sarà disponibile in tutte le librerie a partire 7 Ottobre per la casa editrice Bompiani.

Tante sono le cose che legano Gianna Nannini ed Edoardo Nesi: entrambi sono toscani, hanno il gusto per il bello e odiano terribilmente il politically correct. Gianna Nannini, senese, è una delle autrici e delle voci più autentiche e vitali del rock europeo. La sua carriera è da sempre caratterizzata da continui successi, fino al recente trionfo di Grazie (2006).

Non mancano apprezzamenti per Edoardo Nesi e la sua avvincente carriera; ha pubblicato con Bompiani Rebecca (1999), Fughe da fermo (1995), Ride con gli angeli (1996), Figli delle stelle (2001), L’età dell’oro (2004, Premio Bruno Cavallini, Finalista Premio Strega 2005), tutti disponibili nei Tascabili, e Per sempre (2007). Ha scritto e diretto il film Fughe da fermo (Fandango, 2001).

Stati d’anima, quindi, sarà un bel traguardo per entrambi o, per meglio dire, una conferma delle loro affermate carriere. Due strade così diverse ma che si incontrano in un punto ben preciso: la poesia.

1 Trackback & Pingback

  1. diggita.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.