Amiche per l’Abruzzo: raccolti oltre un milione di euro

amiche-per-labruzzoIl 21 Giugno scorso, nello Stadio di San Siro si è tenuto il concerto di beneficenza per aiutare l’Abruzzo travolto dal sisma lo scorso 6 Aprile, intitolato “Amiche per l’Abruzzo”. Oggi, a distanza di tre mesi, emergono i dati.

Il comunicato stampa ufficiale degli organizzatori afferma di aver raccolto e devoluto – al netto delle spese – una cifra pari a 1.183.406,52 di euro; la cifra comprende gli incassi ricavati dalla vendita dei biglietti ed i contributi versati dagli sponsor. L’80% della cifra raccolta sarà devoluta al comune dell’Aquila per la ricostruzione della scuola Edmondo De Amicis, il restante 20% alla ONLUS Aiutiamoli a Vivere, associazione di volontariato e solidarietà da sempre impegnata sulle emergenze locali.

Laura Pausini è a dir poco entusiasta; ecco cosa ci dice: «Questo risultato è frutto della generosità che la musica e l’amicizia hanno dimostrato di saper dare. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato gratuitamente all’iniziativa e l’italia intera che si è mossa per seguire il nostro concerto. Sono orgogliosa di noi. Spero sia solo l’inizio del viaggio tra amiche da me fortemente voluto…ho altri progetti che spero di portare a termine in futuro…e spero che abbiano tutti lo stesso scopo, aiutare chi ha bisogno».

Alla Pausini, gli organizzatori e il pubblico hanno ringraziato anche le altre due madrine della manifestazione, Fiorella Mannoia e Gianna Nannini. Un evento unico e irripetibile che ha segnato la storia della musica italiana impegnata in un progetto reale per il sociale, e che sarà presto disponibile su DVD, la cui presentazione è prevista per la prossima primavera all’Aquila.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

1 Trackback & Pingback

  1. diggita.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.