Alessandra Amoroso e “Senza Nuvole”

alessandra-amorosoSi chiama “Senza Nuvole” il nuovo album di Alessandra Amoroso, ricco di sorprese e nuovi inediti. Dopo un’estate di concerti, segnati dal fortunato album “Stupida”, ora la cantante salentina vincitrice di Amici torna alla carica con un nuovo convincente lavoro musicale.

Il prossimo 8 Ottobre, Alessandra Amoroso sarà al Limelight di Milano per presentare ai fan i brani che andranno a costituire la tracklist del nuovo album. Lo show sarà presentato via satellite in una decina di sale cinematografiche italiane.

L’album è stato anticipato in radio dal singolo “Estranei” a partire da ieri, 24 Settembre, singolo che farà parte del film di Federico Moccia, Amore 14, di cui ne sarà la colonna sonora. “Estranei” sta già scalando le classifiche per raggiungere la vetta.

Che questo nuovo album possa essere un grande successo, anche superiore al primo? La stima che Alessandra ha conquistato in questo primo anno di carriera artistica è senza dubbio meritevole, riscontrato in diverse occasioni di incontro con il pubblico. Tanti, infatti, sono i momenti di incontro tra la competenza artistica di Alessandra e la platea, la voce indiscussa della verità. Grande successo riscosso nei tanti concerti tenuti durante la stagione estiva, indimenticabile contribuito in “Amiche per l’Abruzzo”, iniziativa voluta da Laura Pausini, la quale ha voluto la partecipazione della stessa Alessandra. Anche il ragazzino, ormai veterano della musica italiana, di “Fatti mandare dalla mamma” e “Andavo a cento all’ora”, Gianni Morandi, ha voluto accanto a sé Alessandra Amoroso per il suo concerto di Ravenna, registrando in coppia il brano “Grazie Perché”. Inoltre, vi è anche l’approdo su Rai Uno con Papà Gianni, così come lo chiama lei, che la vede nello show di prime time Grazie.

« Mi piacerebbe moltissimo esserci al Festival di Sanremo – confessa Alessandra- e sono contenta se riuscirò ad andarci ma se non si dovesse realizzare non ne farò un caso. Proseguirò nella mia attività con i concerti e con la mia musica».

Che dire, una vera sorpresa, una vera rivelazione della musica emergente, anche se, per essere emergente ha già ottenuto rilevanti risultati nel suo capiente mondo artistico. Potrebbe persino battere la celebrità ottenuta dal tanto chiacchierato Marco Carta, vincitore di Amici e, poi, di Sanremo 2009? Potrebbe stupirci con un brano ancor più convincente de “La Forza Mia” del collega Carta? Una sfida, ancora un’altra, come ai tempi di Amici ’09, questa volta tra i due ultimi vincitori del medesimo talent show. A voi lettori di classifichemusica.com il compito di votare il migliore!

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

1 Trackback & Pingback

  1. diggita.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.