“Ricordati di noi” il nuovo singolo di Valerio Scanu

valerio-scanuSi intitola “Ricordati di noi” il nuovo singolo di Valerio Scanu, primo estratto dall’ultimo album “Hey Vale!”, in uscita il 16 Ottobre. E’ già partito alla grande in radio il singolo, in rotazione dal 18 Settembre.

Di grande valore per la crescita artistica di Valerio, il testo della canzone è stato scritto da due grandi nomi del panorama musicale italiano: Saverio Grandi e Bungaro, il primo autore di numerosi brani interpretati dalla rockstar tutta italiana Vasco Rossi e dall’intimista e riflessivo Luca Carboni, il secondo, noto collaboratore di Gianni Morandi e Fiorella Mannoia.

Dopo il successo di ”Sentimento”, il suo primo EP, il giovane partecipante al talent show Amici, ha intrapreso una importante collaborazione con Charlie Rapino, produttore di gruppi storici della musica, indirizzando il suo stile artistico su versanti di impronta pop.

“Ricordati di noi” è già scaricabile in anteprima su Dada Music Movement, mentre su iTunes è possibile acquistarlo in versione special a partire da domani 21 Settembre. Inoltre, su iTunes troverete anche la versione strumentale del brano; scaricandola e registrando una tua versione (audio o video) del brano, potrai partecipare al contest abbinato: invia il tuo lavoro (massimo 5mega) all’indirizzo email ricordatidinoi.emi@gmail.com: sarà proprio Valerio a scegliere, tra tutte, la sua versione preferita! Il vincitore del concorso riceverà una sorpresa.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

17 Commenti su “Ricordati di noi” il nuovo singolo di Valerio Scanu

  1. come sempre voce stupenda, piena,testo bellissimo,musica pù fresca,sicuramente diversa da quella a cui eravamo abituati ,ma credo gli calzi a pennello. fino ad ora ha sempre cantato brani abbastanza impegnativi ci voleva un qualcosa di più giovane,cosi sarà più facile fa proseliti! complimenti,avati sempre cosi’

  2. Con la versatilità e il talento che lo contraddistinguono non c’è genere che non sappia interpretare, Valerio Scanu… E’ comunque indubbio che questo brano sembra essergli stato cucito addosso.
    Splendido e struggente il testo, bella la musica, calda, avvolgente e coinvolgente la voce di Valerio… Questo brano non riesce davvero a lasciare indifferenti e ha tutti i numeri per diventare una hit.

  3. Quando Valerio canta è magia, qualunque cosa lui canti, si trasforma in un’emozione immediata perchè la sua voce è speciale, splendida, rara. Questo brano ha un testo poetico, commovente, emozionante e lui lo interpreta come sempre in modo magistrale, non si può fare a meno di ascoltarlo, ascoltarlo, ascoltarlo … in attesa del nuovo lavoro di Valerio che sarà sicuramente all’altezza del suo talento unico

  4. Brano assolutamente piacevole da ascoltare, interpretato con molta tenerezza da Valerio e se queste sono le premesse, deduco che l’Ep sarà composto da brani di sicuro successo. Prevedo per questo giovane artista un futuro radioso!

  5. il testo del brano è pura poesia recitata su delle note musicali ke, rendendola ancor più struggente e malinconica, l’addolciscono ulteriormente,mantenendone cmq la freschezza…grazie alla stupenda voce di Valerio Scanu ed alla sua ottima vena interpretativa “Ricordati di noi” salirà in vetta alle classifiche e rimarrà per sempre tra le più belle canzoni d’amore di tutti i tempi!

  6. GIà QUESTO PRIMO SINGOLO è INTERPRETATO DA VALERIO CON GRANDE INTENSITà, E SONO CONVINTA CHE TUTTO L’EP SARà UN BELLISSIMO LAVORO..

  7. Quella di Valerio Scanu, è a mio parere una delle voci più BELLE, complete ed emozionanti, dell’ attuale panorama musicale. Una voce, che in questo caso, si rivela incredibilmente “matura” e suadente , in grado di toccare l’anima ed andare dritta al cuore risvegliando emozioni sopite dal tempo : una voce assolutamente perfetta per questo pezzo …
    RICORDATI DI NOI è infatti un brano dolcissimo e intenso, toccante e ammaliante, “drammatico” ma di una tenerezza struggente, che Valerio interpreta in modo superbo, donandoci brividi infiniti.
    Ringrazio Valerio per le emozioni che contiunua a regalarci e gli auguro tutto il successo ed i riconoscimenti che si merita!!!!

  8. Come sempre le canzoni di Valerio colpiscono x testo ed interpretazione , bellissime sempre riesce ad adattarsi ad ogni tipo di stile restando cmq sempre particolare… bravo bravo bravo!!!!

  9. Valerio Scanu è molto giovane, ma è già un artista a tutto tondo: non un ragazzino di buone speranze, non un giovanotto “omologato” secondo i dettami delle ultime tendenze, ma un piccolo-grande uomo ed un grandissimo interprete musicale, capace di ammaliare con le mille sfumature della sua voce e la capacità di cantare qualunque brano in un modo mai banale ! Valerio Scanu è davvero un talento unico e nel nuovo singolo conferma la sua grande vena artistica: voce potente, calda, intensa, profonda, ammaliante… Non vedo l’ora di acquistare anche il nuovo album, che non potrà che consacrarlo fra i grandi della musica !

  10. Nessuno meglio di lui avrebbè potuto interpretare questo brano. “RICORDATI DI NOI…. dolcissimo con tanta intensità…..amo il suo modo di insinure nel mio animo emozioni e sensazioni in modo discreto e al tempo stesso con tale intensità da lasciarmi senza fiato….VALERIO SCANU ti auguro una brillante carriera sei un talento, ma non solo, sei una persona degna di essere chiamata ARTISTA…..la tua e’ arte pura sei nato per cantare e per regalare agli altri attraverso la tua voce mille emozioni…..

  11. Bellissima canzone musica testo,l’interpretazione e la voce di Valerio la rende magica..Sono davvero contenta che ci siano degli autori di gran calibro..vuol dire che hanno riconosciuto in Valerio un vero talento..Non vedo l’ora di sentire il suo nuovo lavoro..Questo ragazzo non ci delude mai..UN GRAZIE A VALERIO!!

  12. Il nuovo singolo di Valerio è molto coinvolgente, ti cattura dal primo ascolto, il testo tenero e struggente, musica dolcissima, voce calda e vellutata dalle mille sfumature, autori famosi ci sono tutti i presupposti per essere un hit di grande successo, Ricordati Di Noi, la prima pietra preziosa incastonata in un diamante, quale sarà l’ep di Valerio Scanu!!

  13. “Ricordati di noi” è un vero concentrato di emozione.
    La storia teneramente struggente e toccante, ma nello stesso tempo dolce e poetica si abbraccia alla sempre più coinvolgente ed ammaliante voce di Valerio Scanu.
    Intenso,tenero, dolce e suadente,che giocando con una musica ritmata e giovane rende tutto il pezzo indimenticabile.
    Ancora una volta Valerio ha dato un tocco di magia al suo lavoro, ha dato tutta la suo talento interpretativo ad una canzone pop tutt’altro che scomntata.
    Questo inedito è solo un assaggio delle doti artistiche di questo ragazzo, non vedo l’ora di ascoltare l’intero Ep.
    Valerio vive di musica e la sua musica vive di emozioni.
    Grazie Valerio

  14. bellissima canzone, dal testo poetico e struggente, interpretata con grande dolcezza e con il giusto velo di malinconia da un artista giovanissimo e talentuoso, dalla voce calda, ricca di sfumature che mi ha ancora una volta emozionato e commosso!

    non vedo l’ora che arrivi il 16 ottobre per ascoltare tutti gli altri brani di questo nuovo progetto che si preannuncia molto interessante e di svolta per valerio!

  15. Quando la classe incontra talento,dolcezza e maturità escono sempre ottimi successi!!! Mi piace moltissimo la canzone Ricordati di Noi!!! Valerio è un grande artista,è una certezza. Sa dare emozioni incredibili con la sua voce splendida!!!!
    Forza Valerio,manca poco all’uscita del secondo ep e sono in trepida attesa,convinta che ci regalerai bellissime sensazioni.

  16. Una nuova bellissima voce per il panorama musicale italiano. Questo giovane artista riesce con mille sfumature di voce ad interpretare con grande bravura qualsiasi pezzo.
    In “Ricordati di noi” c’è una grande e struggente dolcezza. Bel testo, complimenti agli autori, ed ottima interpretazione vocale.
    Attendiamo con gioia il 16 ottobre quando sarà pubblicato il nuovo Ep.
    Forza Valerio!

  17. Valerio le tue doti artistiche ti permettono di affrontare qualsiasi genere musicale,le mille sfumature della tua voce rendono particolare ogni tua interpretazione ;questo è solo l’inizio.Spero che la Emi mantenga le sue promesse perchè uno come te è difficile trovarlo in giro e che ti dia tutto il supporto pubblicitario perchè è anche nel suo interesse.La canzone è bellissima e come testo e come musica ,per.la tua interpretazione ogni parola è riduttiva.Bravissimo ,bravissimo anche se ti è stato già detto così giovanissimo.Un in bocca al lupo per questo EP

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.