Mango: “Gli amori son finestre”

mangoDa oggi in distribuzione il nuovo lavoro musicale di Mango, dal titolo “Gli amori son finestre”. Sdoppiato in due cd live, il lavoro presenta brani inediti e una poesia recitata dalla splendida voce di Flavio Insinnia. Ma il nuovo album non è solo questo: non manca la presenza di grandi successi del cantaurore lucano, il quale ripercorre, in una full immersion musicale, i suoi migliori successi, da “Oro” a “Rondine” fino a “Bella d’Estate” e “La stagione dell’amore”, una commovente e suggestiva ballata romantica.

Il nuovo album esce ad un anno di distanza da “Acchiappanuvole” ed è il resoconto del tour che ha portato Mango all’incontro con i fan nel 2009.

I brani inediti contenuti nell’album si intitolano “Contro tutti i pronostici” e “E poi di nuovo la notte”.

Il singolo scelto per lanciare il nuovo album di Mango è “Contro tutti i pronostici”, un pezzo che segna il debutto ufficiale dei Rei Momo al fianco di Mango. Questo gruppo, di origini campane, è al momento il fiore all’occhiello del Mango versione produttore che, così, ha dato loro l’occasione di farsi conoscere al grande pubblico tramite Gli amori son finestre.

Il nuovo album, dal sapore antologico ed encomiastico per la carriera del grande cantautore lucano, sembra presentarsi come un’opera musicale in grado di mettere in luce la maturità e la passione artistica dello stesso Mango, rappresentante e vate delle sue stesse intenzioni. Questi sono i presupposti che fanno del nuovo album di Mango un lavoro lontano dal commerciale e privo di comunicazione profonda.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.